Laurea Magistrale in Scienze Religiose

Biennio di specializzazione all’ISSRL

Attivati con il nuovo AA i due indirizzi di specializzazione all'ISSRL

Con il nuovo Anno Accademico sarà attivato all’ISSRL il corso di Laurea Magistrale in Scienze Religiose, secondo i due indirizzi pedagogico-didattico e pastorale-catechetico-liturgico, il primo offerto specialmente a chi desidera ottenere il titolo abilitante per insegnare IRC nelle scuole, il secondo per chi è in cammino verso il diaconato permanente, per i religiosi e le religiose, e per chi è chiamato a ricoprire incarichi pastorali.

I nuovi corso di studi avranno struttura ciclica (anno A – anno B) e offriranno una preparazione specialistica finalizzata ad acquisire competenze nel settore di interesse e ad applicare alle diverse situazioni didattiche e pastorali gli insegnamenti teologici appresi nel corso triennale.

Il titolo di ammissione a corso di laurea biennale è la Laurea (triennale) in Scienze Religiose. E’ ammessa una forma di iscrizione “in deroga” per chi sta completando il corso di studi triennale. Per gli iscritti al corso biennale degli ISSR di Genova, Albenga e La Spezia sono previsti dei piani di studio specifici che permettono di completare gli studi iniziati senza particolari difficoltà.

Le lezioni si terranno con lo stesso Calendario lezioni e gli stessi Orari della Laurea triennale: dal martedì al giovedì, dalle 14.30 alle 19.30.

Per iscrizioni, rivolgersi in Segreteria.