Lutto nel nostro Istituto

Il Signore ha chiamato a sé il prof. Carlo Lupi

È ritornato alla Casa del Padre, nella notte di sabato 12 dicembre, il Prof Carlo Lupi, sempre presente, sino agli ultimi giorni del suo cammino terreno, fra le aule dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Nicolò V di La Spezia, ora Polo FAD presso ISSRL, di cui fu promotore e Direttore.
Fu stimato ed apprezzato Docente di Filosofia all’Università di Genova e presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale nella sede genovese. Figura di spicco del mondo cattolico, si adoperò con forza a sostegno del dialogo fra il mondo del lavoro e della politica. Oltre e al di là degli incarichi, il Prof Lupi è ricordato con stima per aver speso la sua vita a favore dei giovani, cui guardava con lo sguardo amorevole di un padre, attraverso la promozione di numerose attività di formazione.
Tantissime le testimonianze di affetto da parte degli ex studenti che hanno voluto ricordarlo come uomo del Vangelo ed insegnante che pienamente “incarnava” nella vita i valori di cui parlava durante le sue indimenticabili lezioni.