Giovedì 15 Maggio ore 18.00 “Come una radice in terra arida” l’ultimo volume di Stefano Segreto

Giovedì 15 maggio alle ore 18.00, “Come una radice in terra arida”, ultimo lavoro di Stefano Segreto è stato presentato nella sede Genova di ISSRLigure ed in collegamento FAD con le sedi di Albenga e di La Spezia

Edito da Terra Santa Edizioni, il volume è stato introdotto dal prof Andrea Villafiorita, Direttore ISSRLigure. con gli intervento del Prof.Nicola Ciola, professore emerito di Cristologia, del Prof. Franco Verdona, professore emerito di Storia della Teologia e il prof Matteo Zoppi, docente stabile dell’area di filosofia presso ITA e ISSRLigure. A moderare l’incontro il prof Gabriele Corini, docente stabile dall’area di sacra scrittura presso ITA e ISSRLigure.

Nel romanzo “Come una radice in terra arida”  si stagliano i giorni più intensi e drammatici della vita del Maestro attraverso gli occhi di coloro che gli furono più vicini: amici e nemici, credenti e traditori.

Giuda, lacerato dai dubbi, è delatore per denaro in seguito a un ideale infranto. Pietro, uomo semplice e fedele, lotta contro la paura, pur volendo compiere la missione ricevuta. Pilato, il governatore romano, si trova a decidere il destino di un uomo che non comprende, mentre il Sommo Sacerdote Caifa vede in Gesù una minaccia per la stabilità della nazione. E poi Maria, con tante altre donne, icone memorabili di forza e compassione.

Ognuno affronta il proprio conflitto interiore in una narrazione che mescola eventi evangelici e approfondimenti psicologici, gettando nuova luce sul mistero insondabile della Passione di Cristo. Con uno stile coinvolgente e poetico, Stefano Segreto rende attuali riflessioni eterne su giustizia, fede e sacrificio. La capacità di alternare descrizioni vivide a dialoghi intensi dona al testo una straordinaria forza visiva e drammatica. L’autore sa scavare nell’animo dei personaggi con delicatezza e precisione, facendo emergere le fragilità, i tentennamenti e le contraddizioni di un’umanità fatta di carne e spirito.

Non solo una narrazione potente, ma un viaggio emotivo e spirituale attraverso il mistero del dolore e della redenzione.