Mercoledì 21 Febbraio ITA-ISSRL incontrano Simone Morandini

In vista della prossima Giornata di Studi ISSRL-ITA, prevista come da calendario, per martedì 16 aprile, in sede Centrale, il cui tema scelto quest’anno è l’ecologia integrale alla luce della recente esortazione apostolica Laudate Deum di papa Francesco, ISSRL ha proposto un incontro prepatatorio al tema.
Protagonista dell’incontro, il Prof. Simone Morandini, esperto in materia, per una breve conferenza introduttiva sulla Laudate Deum 
L’incontro aperto al pubblico ha coinvolto le sedi ISSRL (Genova, La Spezia e Albenga)

Simone Morandini, laureato in Fisica nel 1985 all’Università di Firenze, licenziato in Teologia Ecumenica nel 1993, presso l’Istituto di Studi Ecumenici “San Bernardino” in Venezia e dottore in Teologia ecumenica nel 1997 alla Pontificia Università “San Tommaso” in Roma, Simone Morandini è, fra i numerosi incarichi, dal 2017 vicepreside dell’Istituto di Studi Ecumenici “S. Bernardino” in Venezia (incorporato alla Pontificia Università Antonianum), dove tiene corsi dal 1998, insegnandovi attualmente Teologia della creazione, Principi del dialogo ecumenico, Etica ecumenica; dal 2021 docente presso il corso di Licenza in Ecologia Integrale della Pontificia Università Antonianum, per il quale tiene corsi sulla Laudato Si’ e sull’etica ambientale.